IWC PILOT’S WATCH MARK XVIII
IW327009
Cassa acciaio con diametro 40 mm, per questo compatto segnatempo che porta avanti la tradizione del leggendario Mark 11.
Il NAVIGATORS WRIST WATCH MARK XI nasce nel 1948, quando IWC sviluppò un orologio di servizio per gli aviatori della Royal Air Force.
Le due caratteristiche più importanti del Mark 11 erano rappresentate dalla lancetta dei secondi al centro con dispositivo di arresto, per una regolazione precisa, e la cassa interna supplementare in ferro dolce per la protezione del movimento dai campi magnetici.
Questo orologio è stato prodotto per più di 30 anni, fino al 1981.
Corso degli anni si evolve, e nel 2016 viene presentato il modello attuale, il Mark XVIII ,che comunque mantiene sempre il suo design essenziale, senza nulla di superfluo, tutto è volto alla chiarezza e alla leggibilità.
Lancette ed indici bianchi su fondo nero opaco sono trattati con materiale luminescente si leggono perfettamente sia di giorno che di notte.
Numeri arabi ad eccezione del 12 sostituito da un triangolo bianco con punti laterali, e del 3 dove è stato posizionato il datario.
Impermeabile fino a 6 bar, azionato dal movimento automatico calibro 35111 dispone di di una riserva di carica di 42 ore.
Il prezzo di listino è di € 4.750.
qui sotto vi inserisco le foto e i prezzi di tutte le varianti di questo gioiello 💎!